Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione per organizzare il prossimo viaggio.
A Mauritius con un Soft Trekking per vivere un soggiorno indimenticabile, dove avventura e relax si fondono perfettamente. Questo viaggio ti permetterà di esplorare le meraviglie naturali e culturali dell’isola, con attività emozionanti.
Il tour “Mauritius Soft Trekking” si svolgerà nelle date:
Le tariffe riportate sopra si intendono valide per persona in camera doppia
N.B. il tour sarà confermato al raggiungimento di 10 partecipanti
Se le date proposte per il Trekking a Mauritius non corrispondono alle vostre esigenze, potete chiedere un pacchetto su misura e iniziare a organizzare la vostra vacanza.
Il soft trekking a Mauritius prevede numerose esperienze emozionanti.
Da non perdere l’escursione a Le Morne Brabant, patrimonio UNESCO.
E poi l’incontro ravvicinato con i delfini nella Baia di Tamarin, in kayak al sorgere del sole.
Inoltre potrete immergervi nelle acque cristalline, esplorare cascate mozzafiato e ammirare paesaggi unici durante escursioni in montagna.
Highlights:
Accoglienza dal nostro team all’aeroporto. Trasferimento privato all’Outrigger Mauritius Beach Resort (5*), situato sulla costa sud di Bel Ombre. Check-in alle 14:00. Il resto della giornata è libero. Pranzo a propria discrezione. Cena e pernottamento all’Outrigger Mauritius Beach Resort.
Colazione. Trasferimento nel sud-ovest di Mauritius, sulla penisola di Le Morne e inizio dell’escursione a Le Morne Brabant, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 6 luglio 2008. Le Morne Brabant è una delle montagne più preservate e selvagge dell’isola ed è l’habitat di una grande varietà di specie endemiche, come la rara Trochetia Boutoniana, il nostro simbolo floreale. La salita alla vetta di Le Morne Brabant dura tra le tre e le quattro ore, a seconda del ritmo e dell’omogeneità del gruppo. Alcune parti più ripide richiederanno l’uso delle mani per progredire in sicurezza verso la cima, dove scopriremo panorami mozzafiato sulle lagune a ovest e sud-ovest dell’isola. Rientro in hotel. Il resto della giornata è libero. Cena e pernottamento all’Outrigger Mauritius Beach Resort.
Tempo di percorrenza: 4 ore circa
Inizio all’alba. Trasferimento in minibus ed escursione in kayak remando dalla costa fino alla Baia di Tamarin per osservare i delfini. L’attività di kayak in mare dura due ore. Dopo l’osservazione dei delfini, si torna indietro alla Baia di Tamarin. Rientro in hotel. Il resto della giornata è libero. Pranzo a propria discrezione. Cena in hotel e pernottamento.
Dopo colazione si parte in direzione di Henrietta, da dove inizierà la nostra escursione. Le Cascate di Tamarindo, chiamate anche le 7 cascate, offrono un’escursione avventurosa nel cuore dell’isola. Si tratta di un’immersione totale nella foresta tropicale, dove scopriremo cinque delle sette cascate di Tamarindo, una dopo l’altra. L’escursione offre viste mozzafiato sulle cascate e sui canyon. Rientro in hotel. Il resto della giornata è libero. Cena e pernottamento.
Tempo di percorrenza: 3 ore circa
La giornata è dedicata alla visita della vivace e affascinante capitale, Port Louis. Avremo l’occasione di godere della vista mozzafiato sulla città dalla Fortezza Adelaide, conosciuta anche come la Cittadella. Si scende in città passando per il Champ de Mars, la prima pista per le corse di cavalli costruita nell’emisfero meridionale. Dalla Cattedrale di San Luigi si cammina verso il centro, passando per il Teatro e il Palazzo del Governo. Passeggeremo nel famoso Mercato Centrale e poi lungo il lungomare di Caudan. Degusteremo un tipico pranzo Creolo, per finire poi nei Giardini Botanici di Pamplemousses. Arrivo in hotel e check-in. Cena e pernottamento allo Zilwa Attitude.
Dopo colazione trasferimento nella zona Nord-Ovest di Mauritius. L’escursione al Monte Le Pouce non è la più impegnativa, ma è la più popolare sull’isola. La Montagna, nel distretto di Moka, è la terza più alta di Mauritius con i suoi 812 metri, dopo il Pieter Both e il Piton de la Petite Rivière Noire. Il Monte Le Pouce deve il suo nome alla sua forma simile a un pollice. L’unica parte difficile dell’escursione è la salita finale al “pollice”. Dalla vetta, si gode di una vista a 360 gradi su tutta l’isola, dalle isole del nord fino alla capitale. Rientro in hotel. Il resto della giornata è libero. Cena e pernottamento.
Tempo di percorrenza: 3 ore circa
Colazione. Questo tour rende omaggio all’industria dello zucchero, ancora visibile nel paesaggio e nella storia dell’isola. Il percorso, infatti, attraversa i numerosi sentieri nei campi di canna da zucchero. Sosta presso il magnifico dominio di Le Mauricia e il suo viale maestoso. Dopo aver goduto di splendidi panorami, sosta pranzo presso una famiglia locale con cucina tradizionale. Infine visita guidata ai Giardini Botanici di Pamplemousses e al museo “Aventure du Sucre”. Arrivo in hotel. Cena e pernottamento.
Colazione in mattinata. Giornata libera. Pranzo a propria discrezione. Trasferimento privato per l’aeroporto. (L’orario di prelievo sarà comunicato in base all’orario del volo). Volo di partenza.