Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione per organizzare il prossimo viaggio.
Trekking Canarie a Tenerife e La Gomera: un viaggio alla scoperta delle isole dell’eterna primavera.
Il tour inizierà a Tenerife dove i trekking in programma percorreranno alcuni dei sentieri più belli e affascinanti dell’isola. La caratteristica principale di Tenerife è probabilmente la grande varietà di paesaggi compresa tra le bianche spiagge di finissima sabbia che si affacciano sull’oceano e la vetta del Teide che con i suoi 3.715 metri è la cima più alta della Spagna e il terzo vulcano più alto al mondo.
Il trekking alle Canarie si concluderà poi a La Gomera, una delle isole più piccole che conserva ancora una forte identità, inoltre dichiarata Riserva della Biosfera nel 2012.
Chiedete a chi ha già visitato l’arcipelago e definisce questo viaggio semplicemente indimenticabile.
Il tour “Trekking Isole Canarie a Tenerife e La Gomera” si svolgerà nelle date:
IN 26 aprile OUT 3 maggio 2025 € 1.015,00 (ISCRIZIONI APERTE)
N.B. il tour sarà confermato al raggiungimento di 15 partecipanti
Se le date proposte per il Trekking isole Canarie a Tenerife e La Gomera, non corrispondono alle vostre esigenze, potete chiedere un pacchetto su misura e iniziare a organizzare il vostro viaggio.
Se state pensando di fare un trekking a Tenerife sicuramente avete in mente di raggiungere la vetta del Teide, uno dei vulcani più alti al mondo e camminare immersi in paesaggi vulcanici affascinanti ed incontaminati. Vi proponiamo inoltre di visitare alcune cittadine che conservano la loro storia e le loro tradizioni e perché no di rilassarsi e prendere il sole sulle bianche spiagge di sabbia finissima tra un’escursione e l’altra.
Da non perdere poi l’itinerario all’interno del Parco del Garajonay sull’isola de La Gomera, per entrare in stretto contatto con una natura arcaica e misteriosa.
Highlights:
Arrivo autonomo dei partecipanti a Tenerife (Sud). Ritrovo dei partecipanti in hotel. Check-in. Sistemazione nelle camere. Briefing con Guida. Cena e pernottamento.
Il trekking alle isole Canarie inizierà con l’escursione alla Riserva Naturale del Chyniero. Dopo la colazione partenza con bus privato. Raggiungeremo la Corona Forestal a 1400mt, attraverseremo un bosco di pini canari per ammirare da vicino il Chinyero, un vulcano che nel 1909 ha registrato l’ultima eruzione di Tenerife. Cammineremo in un paesaggio lunare con il Teide sempre in primo piano e vedremo coni e tubi vulcanici. Proseguendo ammireremo alcune bombe vulcaniche e gireremo attorno al Chinyero per tornare al bus. Ritorno in Hotel. Cena e pernottamento.
Durata percorso: 5 Ore Dislivello : + 400 mt – 400 mt
Il trekking a Tenerife continua con la visita a Sua Maestà il Teide! Faremo qualche sosta nei belvederi più spettacolari. Per conquistare la cima più alta di Tenerife prenderemo la Teleferica che ci porterà a 3550 mt. Andremo prima verso il belvedere del Pico Viejo, secondo cratere dello stesso complesso vulcanico del Teide, faremo un secondo sentiero per raggiungere un altro belvedere verso nord per acclimatarci prima di salire sulla vetta, poi con un permesso potremo continuare la salita fino alla sommità del Teide a 3718 mt dove godremo di una vista eccezionale sulle altre isole occidentali. Dopo aver ammirato il panorama dal punto più alto di tutta la Spagna scenderemo ancora con la funivia e torneremo in hotel. Cena e pernottamento.
Durata percorso: 4 ore Dislivello + 300 mt – 300 mt
Con il bus privato raggiungeremo la valle del Palmar, una distesa verde dominata da viti, coltivazioni e alberi da frutta. Nel cuore della vegetazione mediterranea potremo avvistare gheppi e poiane. Il nostro trekking inizierà salendo tra le montagne più antiche di Tenerife per raggiungere il villaggio di El Bailadero nel Teno Alto dove potremo assaggiare il famoso formaggio fresco di capra con un bicchiere di vino locale. Dopo la gradevole sosta riprenderemo la cresta dove vedremo numerosi dicchi vulcanici di basalto, sarà molto interessante la vegetazione che cambia di volta in volta passando dal sentiero verso nord al sentiero rivolto verso sud. Una volta arrivati al belvedere di Baracan scenderemo al punto di partenza e chiuderemo il nostro sentiero circolare. Riprenderemo il nostro bus per che ci porterà a visitare la stupenda e antica cittadina di Garachico con le sue piscine naturali e un centro storico con un ambiente Coloniale. Rientro in Bus, cena.
Durata percorso: 5 ore Dislivello: +350 mt – 450 mt
Il viaggio alle Canarie continua cambiando isola. Dopo colazione infatti è previsto il trasferimento con bus privato dall’hotel al porto di Los Cristianos. Partenza in nave da Tenerife a La Gomera. Trasferimento in hotel. Check-in. Con la guida si effettuerà in bus un giro turistico per le bellezze dell’isola e i belvederi più importanti, come quello di Roque di Agando, monolito basaltico e simbolo della Gomera, la Fortaleza di Chipude, un’altro monolito ( Piton Fonolitico ) e altri punti panoramici. Si potranno apprezzare le famose ceramiche del Cercado, paese a circa 1000 mt. Qui l’artigianato delle ceramiche è molto antico e le tecniche risalgono all’epoca dei “Guanches”, i primi abitanti dell’isola. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Partenza con il bus privato dall’hotel per il “Pajarito” dove avrà inizio il nostro sentiero che ci permetterà di raggiungere il punto più alto dell’isola a 1.486 mt dove potremo ammirare Tenerife, la Palma e Hierro, la più piccola isola dell’arcipelago delle Canarie. Scenderemo attraversando un bosco Sub Tropicale, vedremo una abbondanza di Erica Arborea che può raggiungere oltre i 15 mt d’altezza e la “Laurisilva”, antichi allori, alberi che superano i 25 mt d’altezza, l’ambiente è surreale e domina il colore verde dappertutto, le rocce ricoperte da muschi e gli alberi completamente rivestiti dai licheni. Il percorso circolare ci permetterà di raggiungere il nostro bus. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Durata percorso: 5 ore Dislivello: +550 mt -550 mt
colazione. Check-out. Trasferimento in nave per Tenerife. Trasferimento in bus per visita libera di La Laguna, la prima capitale dell’isola, città universitaria e dichiarata patrimonio culturale dell’umanità dall’UNESCO. Rientro in hotel. Check-in. sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
colazione. Check-out. Fine dei nostri servizi.