Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione per organizzare il prossimo viaggio.
Il Tour Isole Egadi “Un Tuffo alle Egadi” è una proposta di viaggio di una settimana alla scoperta delle tre isole di fronte alla costa trapanese. Favignana, l’isola più grande, vi ospiterà durante tutto il soggiorno. Avrete modo e tempo per conoscere la sua storia legata al mare e alla pietra, e ovviamente per godere delle numerose calette che si susseguono lungo la sua costa. Inoltre sono previste escursioni per conoscere le altre due isole dell’arcipelago: Marettimo famosa per le sue grotte e la sua natura incontaminata e Levanzo la più piccola e tranquilla. Un’occasione per scoprire l’arcipelago con escursioni a piedi e in bicicletta.
N.B. il tour è destinato a gruppi di minimo 25 partecipanti
Per avere un preventivo dettagliato potete:
scrivere al nostro indirizzo info@leisoleditalia.com
telefonare ai numeri 0909880035 / 0909812942
compilare il form a lato
Trekking, bici e mare, una vacanza alle Isole Egadi alla scoperta di un arcipelago ricco di natura, storia e tradizioni.
Volo per Palermo Punta Raisi. Trasferimento con pullman privato dall’aeroporto al porto di Trapani. Partenza con aliscafo per Favignana. Trasferimento dal porto all’hotel. Check-in. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
colazione. Mattinata libera per mare, piscina e relax. Pranzo libero. Nel pomeriggio appuntamento con la guida e visita “sulle tracce della famiglia Florio”. Il nome dei Florio è indissolubilmente legato a quello di Favignana: basta guardare l’immenso stabilimento Florio, che si impone antistante al paese, per comprenderlo. Si potrà ammirare dall’esterno l’imponente patrimonio lasciato dai Florio all’isola: Palazzo Florio, stabilimento Florio, Camperia, chiesa di S. Antonio. Visita infine della chiesa Madrice e dell’antico rione di S. Anna. Possibilità inoltre di visitare all’interno lo stabilimento Florio. Esteso per circa 32 mila metri quadrati, non era solo il luogo dove venivano custodite le attrezzature, le ancore e
le barche della mattanza in quella che diventò una delle più fiorenti industrie di lavorazione del tonno, ma rappresenta anche la storia della famiglia Florio e del suo intrecciarsi con la vita degli isolani, che trovarono riscatto sociale dalla povertà e fonte di sussistenza economica. Rientro in albergo. Cena e pernottamento
colazione. Partenza in barca dal Porto di Favignana Dopo circa 45 minuti di navigazione, ormeggeremo al porticciolo di Marettimo per una visita al caratteristico borgo, con le sue stradine strette ed accoglienti.
Si riparte in barca alla scoperta dell’isola più selvaggia delle Egadi, dai colori e dagli scenari unici: un tratto di Dolomiti in mezzo al mare, ricco di insenature e di incantevoli grotte ove si effettueranno alcune soste per fare il bagno. Pranzo a bordo. Rientro nel pomeriggio. Cena e pernottamento.
colazione. Passeggiata in bicicletta alla scoperta delle cave di tufo di Favignana, con possibilità di sosta in alcune delle più belle e conosciute calette dell’isola (durata circa 3 ore). Pranzo libero. Pomeriggio libero per mare e relax. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
colazione. Partenza in barca dal porto di Favignana e proseguimento verso le calette più belle di Levanzo con varie soste bagno. Pranzo a bordo. Al termine del giro sosta nel “porticciolo pescatori” per visitare il piccolo paese. Rientro a Favignana nel pomeriggio. Cena in hotel. Pernottamento.
colazione. Giornata libera per mare e relax. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
colazione. Possibilità per gli amanti delle passeggiate di effettuare una bella escursione che porta alla cima del Monte S. Caterina, dove ad un’ altitudine di 310 metri sul livello del mare si trova la fortezza dei Normanni. Durante l’ascensione che dura circa un’ora si può ammirare la vegetazione tipica della macchia mediterranea. Arrivati alla fortezza, da dove si scorge tutta l’isola, si ammirano notevoli paesaggi di Favignana, di Levanzo e Marettimo e della costa della Sicilia. Pranzo libero. Pomeriggio libero per mare e relax. Cena in hotel. Pernottamento
colazione. Check-out. Trasferimento in aliscafo da Favignana a Trapani. Trasferimento in autobus per l’aeroporto di Palermo Punta Raisi. Fine dei nostri servizi.